×
Immagine di copertina
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
Foto 8
Foto 9
Foto 10
Foto 11
Foto 12
Foto 13
Foto 14
Foto 15
Foto 16
Foto 17
Foto 18
Foto 19
Foto 20
Foto 21
Foto 22
Foto 23
Foto 24
Foto 25
Foto 26
Foto 27
Foto 28
Foto 29
Foto 30
Foto 31
Foto 32
Foto 33
Foto 34
Foto 35

Impresa agricola in zona montana 2

Superficie abitabile~ 280 m²
Prezzo dell'oggettoCHF 1'190'000.-
DisponibilitàImmediata
Messenger Documentazione PDF Finanziamento
Aggiungere ai preferitiRimuovere dai preferiti

Posizione

Dieplischwand 2, 6166 Hasle LU

Dati generali

Riferimento
5717870
Disponibilità
Immediata
Bagni
3
Ultime ristrutturazioni
1989
Particelle
5
Altitudine
830 m
Superficie terreno
~ 162'000 m²
Superficie abitabile
~ 280 m²
Superficie utile lorda
~ 300 m²

Numero posti auto

Interno
1
Esterno
3

Descrizione

Testo tradotto da francese, vedi originale
Testo originale in francese, tradurre in Italiano.
Breve descrizione
Nel Entlebuch è in vendita un piccolo maso! Questo idilliaco podere non solo offre un ambiente rurale, ma anche molto spazio per i vostri progetti.

Situato tra colline e boschi, questo luogo offre condizioni ideali per l’allevamento di bovini o piccoli ruminanti. Il luogo ideale per dedicarsi alla propria passione per l’allevamento di animali.

Scoprite la posizione tranquilla e l’aria fresca di montagna. Un luogo facilmente accessibile grazie alla fermata dell’autobus e alla buona rete stradale

Impresa agricola

L’impresa agricola Dieplischwand 2, situata nella zona di montagna 2, comprende diversi edifici, alcuni dei quali sono stati ristrutturati. La superficie totale è composta da circa 11,0 ha di terreno agricolo e 4,4 ha di bosco, suddivisi su 5 parcelle. I terreni si trovano nelle immediate vicinanze del maso e sono ben collegati. Attualmente non è possibile allevare animali tutto l’anno, in quanto manca un deposito per il letame, in particolare nel vecchio fienile. Durante il periodo vegetativo è possibile allevare animali stagionalmente nel fienile esistente.

Terreno agricolo e bosco
La superficie agricola è per la maggior parte utilizzabile come prato o pascolo. Non è possibile coltivare il terreno. I suoli sono di qualità media e presentano in parte fenomeni di cespitificazione e di pietrosità. Il bosco può essere sfruttato e il legname può essere trasportato e rimosso tramite una teleferica e una strada di accesso

L’impresa agricola comprende circa 11,0 ha di terreno agricolo, che sono ben collegati e si compongono delle seguenti zone collinari:

  • 28 ares con pendenza fino al 18% (piano)
  • 600 ares con pendenza dal 18 al 35%
  • 357 ares con pendenza dal 35 al 50%
  • 120 ares con pendenza oltre il 50%

Le parcelle si trovano nella zona D 5-6, in una zona tipica per l’allevamento di bestiame da foraggio.

Edifici
L’acqua è fornita da una propria fonte e la quantità erogata è di circa 6-10 litri al minuto.


Casa abitativa – Edificio n. 397 (dimensioni circa 15,7 x 11,7 m)
La casa abitativa comprende due appartamenti di grandi dimensioni, una rimessa, un’officina e diversi locali di servizio.


Appartamento al piano terra/primo piano: 6,5 stanze.
Appartamento al secondo piano: 3,5 stanze.

1988: ristrutturazione della casa abitativa. Le finestre sono doppie. L’impianto di riscaldamento a mezzo metro di distanza dal pavimento è da ristrutturare. L’altezza dei locali varia da 1,90 a 2,20 m. L’acqua della propria fonte eroga da 6 a 10 litri al minuto. Gli scarichi finiscono in una fossa per il letame. Al primo piano della casa abitativa, sopra la rimessa, si trova un’officina di grandi dimensioni. La casa abitativa dispone di cantina e soffitta.


Fienile – Edificio n. 397b (dimensioni circa 18,5 x 11,4 m)
Il fienile per il bestiame da latte è stato ristrutturato di recente e può essere utilizzato come magazzino. Per l’allevamento di bestiame è necessario integrare l’impianto di stoccaggio del letame e l’attrezzatura per il fienile.


Stalla per il bestiame da pascolo – Edificio n. 397a (dimensioni circa 7,0 x 5,0 m)
Sul retro del terreno si trova una stalla per il bestiame da pascolo, che può essere utilizzata come ricovero per gli animali durante la stagione vegetativa.

Inventario

Il parco macchine e il resto dell’inventario non sono inclusi nel prezzo di acquisto. L’inventario può essere acquistato separatamente, ma non è obbligatorio.

Opzioni
Su richiesta, i terreni boschivi possono essere venduti separatamente. L’immobile può essere venduto anche come abitazione per hobby con un’area di terreno fino a 100 arpenti.

Procedura e candidatura
Se siete interessati, inviate un’e-mail a
info@plattformterra.ch con una breve descrizione della vostra situazione di partenza e delle vostre motivazioni, nonché informazioni sulla possibilità di finanziare l’acquisto. Vi preghiamo di non effettuare visite non annunciate. Le visite individuali saranno organizzate per i candidati interessati in un secondo momento.

Informazioni importanti sulle disposizioni di legge

Diritto fondiario

La proprietà è soggetta alle disposizioni della legge federale sul diritto fondiario agricolo (LDFA).
Per l’acquisto di questo terreno agricolo è necessaria un’autorizzazione all’acquisto da parte dell’autorità cantonale per il diritto fondiario. I seguenti criteri devono essere verificati e rispettati:

  • DLa proprietà deve essere gestita direttamente dal proprietario (gestione diretta)
  • Il prezzo non deve essere stato convertito (già verificato dal venditore)
  • La proprietà si trova nella zona di coltivazione locale (6-8 km, solo se il proprietario ha già un’azienda agricola)
  • Il prezzo non deve essere stato convertito (già verificato dal venditore)
  • La proprietà si trova nella zona di coltivazione locale (6-8 km, solo se il proprietario ha già un’azienda agricola)

Per la gestione diretta, vengono poste elevate esigenze. Per poter dimostrare la credibilità della gestione diretta in caso di acquisto di un’azienda agricola secondaria, l’autorità ha bisogno di un piano di gestione. L’autorità competente verifica in primo luogo la formazione, l’esperienza e la credibilità in relazione alla gestione diretta.

Pianificazione del territorio
Tutti gli edifici si trovano al di fuori della zona edificabile.
Se desiderate apportare modifiche edilizie all’oggetto di acquisto, vi preghiamo di consultare la guida dell’autorità cantonale per la pianificazione del territorio:
Guida per la costruzione al di fuori della zona edificabile

Conservazione dei monumenti / Inventario edilizio
Non ci sono edifici o parti di edifici nell’inventario edilizio.

Brève description
Dans le canton de Lucerne une petite ferme est à vendre ! Cette propriété idyllique offre non seulement une ambiance rurale, mais aussi beaucoup d'espace pour vos projets.

Situé au milieu de champs vallonnés et de forêts, cet endroit offre de bonnes conditions pour l'élevage de bovins ou de petits ruminants. C'est donc l'endroit idéal pour assouvir votre passion pour l'élevage.

Succombez à la tranquillité du lieu et à l'air frais des montagnes. Un site facilement accessible grâce à l'arrêt de bus et au bon réseau routier.


Exploitation agricole

L'exploitation agricole Dieplischwand 2 mise en vente se trouve dans la zone de montagne 2 et comprend plusieurs bâtiments qui ont été partiellement rénovés. La surface totale se compose d'environ 11,4 ha de surface agricole utile, 4,3 ha de forêt et environ 0,25 ha de surface improductive, répartis sur 5 parcelles. Les surfaces se trouvent à proximité directe de la ferme et sont bien accesible. Un élevage à l'année n'est actuellement pas possible, car il manque une possibilité de stockage d'engrais de ferme. Pendant la période de végétation, un élevage saisonnier est possible dans l'étable de pâturage existante.

 


Terres agricoles et forêts
La surface agricole utile est majoritairement utilisable comme prairies ou pâturages. Les sols sont de qualité moyenne et présentent en partie des embroussaillements et des blocages. La surface forestière peut être exploitée et le bois transporté ou évacué par un treuil et une route d'accès.

 

L'exploitation agricole comprend environ 11,4 hectares de surfaces agricoles utiles, qui sont arrondis et se composent de différents versants. Les surfaces se situent dans la zone climatique D 5-6, dans une zone typique de culture fourragère.

Bâtiments
L'approvisionnement en eau est assuré grâce à une source propre. Le débit est d'environ 6 à 10 litres par minute.


Maison d'habitation - bâtiment n° 397 (dimensions de base env. 15.7 x 11.7m)
La maison d'habitation comprend deux appartements spacieux, un garage, un atelier et diverses surfaces utiles annexes.

L'appartement au rez-de-chaussée /1er étage est un appartement de 6.5 pièces. L'appartement du 2ème étage est un appartement de 3.5 pièces.

L'ancienne étable pour le bétail a été récemment rénovée. Elle peut actuellement être utilisée comme entrepôt. Pour un élevage d'animaux, il faudrait compléter le stockage des engrais de ferme et l'aménagement de l'étable.

Comodità

Dintorni
  • Verdeggiante
  • Montagne
  • Fiume
  • Fermata Bus
Esterno
  • Giardino
  • Area relax in giardino
  • Calmo/tranquillo
  • Dépendance
Interno
  • Stufa in ceramica
  • Doppi vetri
Pavimento
  • Piastrelle
  • Laminato
Esposizione
  • Sud
Luce del sole
  • Favorevole
  • Tutto il giorno

Distanze

 
Trasporti pubblici
159 m
2'
2'
-
Asilo
2.68 km
1h11
-
9'
Scuola Secondaria II
2.86 km
1h55
-
13'
Negozi
3.53 km
2h07
-
13'
Funivia/skilift
3.29 km
2h04
-
13'
Ospedale
10.5 km
3h09
-
21'
Ristoranti
2.33 km
1h04
-
7'